Azienda
Negli anni ’60, Paolo Manocchi fonda la propria carrozzeria in un piccolo capannone, costruito poco lontano dalla sua casa di Mondolfo. La sua forza di volontà e il sostegno costante della moglie Olimpia gli consentono di crescere e svilupparsi giorno dopo giorno, accompagnato da un innato talento che lo aiuta a realizzare il suo sogno.
Partendo infatti da piccoli lavori di manutenzione a vespe e motorini, il lungimirante fondatore approccia dapprima il mondo delle auto e poi quello dei camion, fino alla produzione di cassoni e alla definitiva specializzazione nell’ambito dei veicoli da trasporto più moderni.
Professionalità e impegno premiano così un’attività artigiana con un fatturato in crescita costante, base su cui implementare un ingrandimento dell’azienda e l’assunzione di più dipendenti.
Negli anni '70 avviene la svolta: la Carrozzeria di Paolo Manocchi abbandona la sede originaria e taglia un importante nastro, inaugurando l’attuale stabilimento con i suoi 2.000 metri quadri in continua crescita e ammodernamento,che ospiteràuna quindicina di dipendenti.Tra i tanti cambiamenti, resta una costante: Manocchi è ancora presente in azienda con la figlia e genero, simbolo di tenacia e continuità con un passato che deve all’attività il suo bagaglio di esperienza, acquisito in decenni a contatto diretto con produzione e commercializzazione.Oggi la Carrozzeria Verind Car è tra le poche realtà a fregiarsi di 40 anni di competenza nella realizzazione di allestimenti e applicazioni per veicoli industriali.
Innovazione, affidabilità e cura nei dettagli sono i punti di forza di questa realtà: i prodotti utilizzati sono scelti accuratamente e certificati, le tecniche di fabbricazione all’avanguardia, la soddisfazione del consumatore ci muove sempre a nuove sfide .
Inoltre, la lavorazione artigianale di ogni singolo prodotto distingue i processi produttivi dell’azienda, che punta alla personalizzazione di ciascuna referenza in base alle necessità specifiche, senza trascurare le metodologie proprie della moderna industria.
L'ultima innovazione più sostanziale introdotta nell'azienda, è stata fortemente voluta nel 2006 da Paolo Manocchi, che ha inserito nuovi impianti per il pretrattamento in bonderite nanotecnologie Henkel