Qualità
La massima Qualità della verniciatura è da sempre un' obiettivo che la Verind Car Srl si prefigge in ogni lavorazione.
L' esperienza maturata nel settore sin dagli anni '60, lo sviluppo tecnologico, continui confronti con i Clienti e la voglia di migliorarci, hanno permesso di sviluppare tecniche di verniciatura proprie.
Grazie a questo know-how e ad un continuo aggiornamento, l'azienda è in grado di offrire un alto livello qualitativo nel trattamento delle superfici, con applicazioni in differenti settori, come ad esempio: meccanica, tessile, automobilistico, arredamento, segnaletica stradale, ecc..
L'esperienza del personale e l'impiego sempre più rilevante di macchine e sistemi innovativi ci permettono di essere al passo con le nuove tecnologie di lavorazione offrendo sempre un'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ogni fase della lavorazione viene monitorata, l’uso di prodotti certificati nel pretrattamento delle superfici e nella verniciatura soddisfano le più esigenti richieste di alta qualità. Un laboratorio esterno di prove e analisi rilascia le certificazioni di resistenza alla corrosione con prove in nebbia salina che vengono richieste dai nostri clienti. La qualità della verniciatura è garantita anche dal controllo degli spessori con strumenti a correnti indotte.
La prova di nebbia salina è una prova sperimentale di corrosione accelerata per la valutazione qualitativa della resistenza a corrosione di un materiale o della protezione alla corrosione fornita da un rivestimento. La nebbia è composta da acqua demineralizzata contenente 50g/l di cloruro di sodio. E da considerare valore per la resistenza in nebbia salina, le ore per le quali il campione verniciato non ha mostrato segni di corrosione del substrato o la corrosione è rimasta al di sotto del limite scelto.